I centimetri contano!

Armatevi di pazienza perchè misurare la lunghezza dei piedi dei vostri bimbi non richiede studi scientifici ma riuscire a far star fermi i bimbi 1 minuto invece si! Per calcolare il numero esatto poi vi servono solo: un foglio bianco, una mattina e un righello.

Fate mettere il vostro bimbo in piedi sopra al foglio con entrambi i piedi e segnate dove arriva il dito più lungo (non sempre l’alluce) e dove finisce il tallone, aiutandovi con un righello tirate una linea che unisca i due punti e calcolate la lunghezza così da capire anche quale sia il piede più lungo e il gioco è fatto.

Durante le fasi di crescita e anche in età adulta è normale avere un piede più lungo dell'altro, tendenzialmente è il piede destro ma non per tutti quindi ATTENZIONE.

Ricordatevi però che non conta solo la lunghezza in cm nella scarpa ma anche la calzata e la larghezza della pianta perchè i piedi non sono tutti uguali e ogni marchio ha la sua calzata quindi controllate bene le tabelle taglie per ogni singola ditta.

Qua sotto poi vi lasciamo una tabella per quanto riguarda la maggior parte degli artigiani italiani ma se volete controllare una specifica marca vi basterà guardare nel nostro menù la sezione "MISURARE IL NUMERO"

Torna al blog